Area Didattica

Cosa fa

Il compito è quello di seguire e supportare l’allievo/famiglia nell’intero percorso scolastico, dal momento in cui accede ai setvizi offerti, al momento della certificazione delle competenze acquisiste ed in particolare:

• iscrizione alunni (verifica documentazione, pagamento tasse e contributi scolastici);
  • gestione della procedura relativa al buoni libri e borse di studio finanziate dalla Regione;
  • gestione crediti e debiti formativi,
  • rilascio certificazione e dichiarazioni varie;
  • comunicazioni esterne (scuola/famiglia);
  • comunicazioni interne (studenti);
  • gestione degli infortuni;
  • gestione degli elenchi per le elezioni 00. cc.,
  • gestione degli scrutini e relativa stampa di tabelloni e pagelle
  • gestione delle operazioni connesse agli esami di stato e relativa stampa dei diplomi,
  • gestione di statistiche e monitoraggi;
  • gestione della procedura per l’adozione dei libri di testo,
  • aggiornamento sul sistema informatico di tutti i dati inerenti la carriera dell’allievo;
  • Formazione e aggiornamento fascicolo personale dell’alunno (verifica della documentazione, richiesta documenti scolastici alle scuole di provenienza);
  • Consegna libretti Assenze;
  • Predisposizione Registro generale del voti;
  • Registrazione assenze;
  • Gestione delle uscite didattiche e dei viaggi di lstruzlone(comunicazioni ed autorizzazioni della famiglia).

Adempimenti connessi con Il D. Lgs 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sezione “Pubblicità legale – Albo on­line”
Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo Informatico (Segreteria DiClitale).

Orari di ricevimento

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 10:00 alle 12:00