Orientamento in entrata

Iscrizione online A.S. 2024/2025

Brochure sfogliabile

BAIS07900L qrcode

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile per le famiglie, viene messa a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola istituzione scolastica (accessibile dal portale Scuola in Chiaro) è offerta la possibilità di accedere alle principali informazioni sulla scuola e di raffrontare alcuni dati conoscitivi con quelli di altre scuole del territorio. Sono disponibili, inoltre, le informazioni riguardanti le strutture scolastiche, le attrezzature, le infrastrutture multimediali e la progettualità delle scuole.

Scaricare un poster già personalizzato con il QRCode e la denominazione della tua scuola: Poster con QRCode

Attraverso il sito orienta.luigidellerba.edu.it, è possibile:

1. visitare autonomamente, in modo virtuale, l’Istituto, tutti gli ambienti scolastici, compresi i laboratori;

2. conoscere l’offerta formativa e le attività didattiche che si svolgono nell’Istituto attraverso contenuti video e infografiche;

ISCRIZIONI ONLINE a.s. 2024-25

Informazioni per le iscrizioni online (Circolare)

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025 (Circolare)

Iscrizione alla classe prima: criteri di accoglimento delle domande di iscrizione, criteri per la formazione delle classi, scelta dell’indirizzo

Informativa per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie ai sensi degli artt.13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679

Iscrizioni anno scolastico successivo.

Tramite iscrizione online.

Quanto disposto nel dispositivo di iscrizione o circolare.

Come previsto da decreto.