Affari Generali (Protocollo e Sicurezza)

Cosa fa

Il compito è quello di garantire la trasparenza nella gestione delle comunicazioni in entrata ed uscita nonché, gestire Il flusso Informativo tra chi opera all’interno delle aree sotto descritte e chi accede agli sportelli informativi {famiglie, studenti, personale interno, utenza esterna)
Le principali attività riguardano:

• tenuta del registro protocollo informatico
  • archiviazione degli atti e dei documenti
  • tenuta dell’archivio e catalogazione informatica di tutti gli atti
  • gestione degli Indirizzi di posta elettronica ordinaria e certificata;
  • Verifica delle comunicazioni pubblicate sui principali siti dell’Amministrazione centrale e periferica (M. I. – U. s. R. – A. T. P., ecc.)
  • creazione di una corretta documentazione per gestire i flussi informativi tra il personale che opera a diretto contatto con il pubblico ed il personale preposto alla predisposizione degli atti
  • gestione albo di istituto, circolari in visione, ecc.
  • collaborazione con il personale dell’area didattica nel periodi di maggiore intensificazione degli adempimenti amministrativi.
  • responsabile trasparenza – accesso agli atti Legge 241/1990 – de-certificazione.
  • Supporto area didattica: Iscrizione alunni (verifica documentazione, pagamentotasse e contributi scolastici); comunicazioni esterne (scuola/famiglia), comunicazioni interne (studenti); formazione e aggiornamento fascicolo personale dell’alunno (verifica della documentazione, richiesta documenti scolastici alle scuole di provenienza).

Adempimenti connessi con il D. Lgs. 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on­line”.

Filippo Russo

Direttore amministrativo