Concorso “Noi come l’albero”

0

Gli studenti della 3AL del Liceo Scientifico, di 4AS di Biotecnologie sanitarie e di 1BC dell’indirizzo Chimica e Materiali, hanno dato il loro contributo alla giornata nazionale dell’Albero, partecipando al concorso “Noi come l’albero” indetto dal Comune di Castellana Grotte e dall’onorevole Patty L’Abbate. I nostri studenti, fortemente sensibili al tema del cambiamento climatico e del disastro ambientale che ne consegue, hanno realizzato un video sulla biodiversità legata all’attività delle api e alla loro salvaguardia, vincendo per tale contest due medaglie unitamente a libri riguardanti la costituzione italiana, le bellezze del nostro territorio e la sostenibilità in campo ambientale ed economico che arricchiranno la biblioteca scolastica. Fortemente motivati a dare un contributo fattivo alla protezione del nostro Pianeta, gli studenti hanno anche presentato una Proposta di Legge volta alla tutela degli insetti impollinatori , ricevendo per questa una menzione speciale dal Comune di Castellana durante la premiazione.Il nostro Istituto si fa trovare pronto nella volontà attiva di salvare il nostro Pianeta e le Api!