Cosa fa
1. Il Comitato Tecnico Scientifico, composto da docenti e da rappresentanti del Mondo del Lavoro, delle Professioni, dell’Università e della Ricerca scientifica e tecnologica, è un organo con funzioni consultive che si propone di favorire 11nnovazione didattica ed organizzativa, di garantire un’efficace utilizzazione degli spazi di autonomia e flessibilità, di realizzare un funzionale raccordo tra gli obiettivi educativi e fonnativi dell’Istituto e le esigenze del Mondo del Lavoro, delle Professioni, dell’Università e della Ricerca scientifica e tecnologica.
2. Il C.T.S. formula proposte per la programmazione e definizione dei piani di sviluppo della scuola, sostiene ed incentiva le iniziative di ricerca e sperimentazione didattica, individua ed opera nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro, dei progetti di orientamento, dei corsi per adulti.
3. Il C.T.S. interviene con proprie proposte nella possibile ricerca di forme alternative di sostegno e finanziamento delle attività educative e formative progettate dalla Comunità scolastica.
4. Il C.T.S., inoltre, fornisce consulenza agli Organi Collegiali in merito ad argomenti che i Dipartimenti, il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto ritengano opportuni sottoporgli.
CALENDARIO
INTEGRAZIONE del COMITATO TECNICO SCIENTIFICO dell’ I.T.T “Luigi Dell’Erba” A.S. 2017-18
ATTO COSTITUTIVO DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DELL’ITT “Luigi dell’Erba”. (31-05-2016)
PRIMA CONVOCAZIONE C.T.S. Circolare n.43 del 19 settembre 2016
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0804967614
- Email: bais07900l@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bais07900l@pec.istruzione.it