Progetto: La memoria intorno a noi: luoghi, parole, voci.

Progetto: “La memoria intorno a noi: luoghi, parole, voci”

Nell’ambito del progetto “La memoria intorno a noi: luoghi, parole, voci”, stamane un gruppo di interclasse composto da studenti del quinto anno del nostro istituto ha partecipato ad una visita guidata ad alcuni luoghi della Resistenza e dell’Antifascismo barese. Gli studenti si sono giovati della preziosa presenza del Prof. Vito Antonio Leuzzi e della Prof.ssa Anna Gervasio, rispettivamente presidente e direttrice dell’IPSAIC di Bari.
Abbiamo camminato sulle strade e sui marciapiedi percorsi dalle donne e dagli uomini che, con coraggio e consapevolezza, misero la propria vita al servizio del supremo ideale della libertà.
Con orgoglio abbiamo appreso dell’importante contributo della Terra di Bari alla Resistenza, all’Antifascismo e all’Accoglienza dei profughi provenienti da tutta Europa.
@ipsaic
@toliinstitut